Spurgo pozzi neri Martellago, Maerne, Mogliano Veneto

Perché lo spurgo dei pozzi neri è un intervento indispensabile?

Da oltre 25 anni i Servizi Ecologici Formentin effettuano interventi di spurgo pozzi neri a Martellago, Maerne o Mogliano Veneto. Lo spurgo è un intervento fondamentale, perché pozzi neri e fosse biologiche senza manutenzione possono creare gravi conseguenze: odori nauseabondi, presenza di topi e scarafaggi, vettori di malattie, e inquinamento del terreno. L’igienizzazione periodica del pozzo nero è utile per prevenire questa serie di problematiche che ti farebbero spendere molte più risorse rispetto a quelle che spenderesti per svuotare il pozzo nero o la fossa biologica.

Ogni quanto è necessario effettuare uno spurgo?

È necessario occuparsi dello spurgo dei pozzi neri a Martellago, Maerne o Mogliano Veneto e della pulizia delle fosse biologiche almeno una volta all’anno (o anche più spesso).

In ogni caso è sempre necessaria la collaborazione di un’azienda specializzata come Servizi Ecologici Formentin che, oltre alla pulizia professionale del pozzo stesso, verifica il corretto deflusso dei liquidi e individua eventuali altre problematiche.

Qual è la differenza tra pozzo nero e fossa biologica?

La differenza principale tra pozzo nero e fossa biologica è la presenza di un condotto che fa defluire le acque nere nella fossa comunale. Questo condotto è presente solo nella fossa biologica, mentre Il pozzo nero è una vasca senza canali di deflusso, dove si raccolgono le acque reflue della tua abitazione.

Entrambi hanno bisogno di una manutenzione costante, per evitare puzze, otturazioni o fuoriuscite malsane. Programma subito il tuo intervento di spurgo pozzi neri a Martellago, Maerne o Mogliano Veneto con gli operatori di Servizi Ecologici Formentin.

Come si pulisce il pozzo nero?

Per pulire il pozzo nero hai necessariamente bisogno di personale esperto e qualificato, dotato della strumentazione adeguata ad effettuare lo spurgo e la pulizia con efficacia e in sicurezza. Una volta che la vasca del pozzo nero è vuota, questa viene pulita con delle pompe ad alta pressione o con l’ausilio di idropulitrici e viene adeguatamente disinfettata. Sarà poi la ditta stessa a smaltire i liquami, raccolti in appositi contenitori di sicurezza e trasportati in apposite aree di smaltimento. Non sai a chi rivolgerti per lo spurgo dei pozzi neri a Martellago, Maerne o Mogliano Veneto? Contatta gli specialisti dei Servizi Ecologici Formentin.

Attenzione: si effettua il servizio solo in terraferma, mai nelle isole.